Head of E-Mobility
Greentalent
Italy
Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di Innovo Group ricerca un/una:
Head of E-Mobility
Innovo Group S.p.A, fondata nel 2022 da un team di professionisti con oltre un decennio di esperienza nello sviluppo di progetti solari fotovoltaici, possiede una pipeline di progetti solari fotovoltaici, eolici e di accumulo a batterie in fase di sviluppo per un totale di 4,5GWp (2000MWp in Italia, 2100MWp in UK e 400 in Spagna)
Innovo Group è una piattaforma di energia rinnovabile completamente integrata con sedi a Milano, Londra e Madrid, e un team di circa 30 professionisti.
Il Gruppo, attraverso le sue divisioni, sta investendo attivamente nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile in tutta Europa per creare un prezioso portafoglio di progetti.
I progetti sono tutti in fase di sviluppo con l'obiettivo di raggiungere lo stato di Ready to Build a partire dal 2023. Per raggiungere questo obiettivo, Innovo ha costituito una joint venture con Iberdrola, denominata iCube Renewables S.r.l., con lo scopo di sviluppare, costruire e gestire impianti solari fotovoltaici, eolici e di accumulo di batterie specificatamente nel mercato italiano.
Innovo Group è inoltre in stadio di avanzata negoziazione con un investitore istituzionale di rilevanza internazionale, per l’ingresso nel capitale della società holding del gruppo, che permetterà di aumentare ulteriormente la capacità finanziaria e di investimento di Innovo Group.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una pregressa esperienza nel settore E-Mobility / Ev Charging, ha spirito imprenditoriale e desidera entrare a far parte di un gruppo internazionale, in forte crescita.
La risorsa si occuperà di avviare la nuova divisione interna dedicata al mercato Ev Charging, con l’obiettivo di sviluppare, costruire e gestire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Nello specifico si occuperà di:
- Delineare la strategia di sviluppo del nuovo business relativo all’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici;
- Definire e implementare il piano di sviluppo della rete, in coordinamento con le altre funzioni aziendali;
- Sviluppare e gestire una pipeline di potenziali aree (in particolare private ad accesso pubblico) dove installare stazioni di ricarica, attraverso la definizione di accordi commerciali finalizzati all’acquisizione dei siti;
- Implementare gli standard contrattuali, in accordo con le funzioni legali e amministrative del gruppo;
- Gestire le negoziazioni commerciali con clienti privati (ad es. GDO, terziario, centri commerciali);
- Avviare e coordinare le partnership commerciali;
- Strutturare il team E-Mobility, selezionando professionisti di talento e implementando i processi aziendali.
Si richiedono:
- Forte conoscenza del settore e-mobility;
- Background in ambito business development ed esperienza commerciale;
- Laurea in ingegneria/economia o titolo equivalente;
- Spiccate doti relazionali, di comunicazione e negoziazione;
- Determinazione e orientamento al risultato;
- Capacità di adattamento a un modello di business in evoluzione e di contribuire alla crescita dell’organizzazione.
Sede di lavoro: Milano.
The job listing is open to candidates of all genders (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03