RECRUITING FOR
A SUSTAINABLE FUTURE.

Job opportunities details.

Senior Consultant- Energy

Italy - Milano (MI)

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda leader in ambito Management Consulting ed Engineering & Technical Advisory ricerca un/a:

 

Senior Consultant - Energy

 

Il/la candidato/a ideale ha maturato tra i quattro e i sei anni di esperienza nel Management Consulting rivolta agli operatori del settore Utility. Le esperienze di consulenza maturate sono per lo più rivolte a tematiche che richiedono conoscenza di business, mercato e regolazione, piuttosto che di operations e sistemi.

I compiti principali saranno relativi al coordinamento di progetti inerenti lo svolgimento di analisi di mercato e regolazione, di pianificazione economica, business development e ridisegno organizzativo.

L’attività di consulenza, svolta spesso in collaborazione con la struttura interna di Advisory tecnica ed ingegneria, sarà indirizzata ai primari operatori industriali, finanziari e istituzionali per supportare valutazioni di sviluppo, investimento ed ottimizzazione.

Requisiti:

  • Laurea magistrale preferibilmente in economica, ingegneria gestionale o energetica. Costituiscono titolo preferenziale il conseguimento di master specialistici nel settore Energy&Utilities o MBA

 

  • Solida conoscenza del settore dell’energia. Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza degli altri settori Utility, quali l’Ambiente e l’Idrico.

 

  • Ottima capacità di analisi, sintesi e presentazione di dati e informazioni complesse.

 

  • Conoscenza eccellente della lingua inglese, parlata e scritta.

 

Completano il profilo ottime capacità di relazione e dialogo, gestione della complessità, ragionamento strutturato, adattabilità al contesto e curiosità intellettuale.

La capacità di gestire in autonomia, coordinando il team di Fichtner ed interfacciandosi con il cliente, le attività di un tipico progetto consulenziale saranno l’elemento più rilevante per valutare l’effettivo livello di inquadramento contrattuale.

E’ richiesta disponibilità a occasionali trasferte giornaliere principalmente in Italia.

Sede di lavoro: Milano.


Our job offers are open to candidates of all genders (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

APPLY

Perfect!
Your message has been sent successfully
Attention!
There was an error sending your message