RECRUITING FOR
A SUSTAINABLE FUTURE.

Job opportunities details.

Ingegnere Ambientale Junior - Sostenibilità

Italy - Milano (MI)

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per società d'ingegneria specializzata in tematiche di carattere ambientale, ricerca:

                                                                         Ingegnere Ambientale Junior - Sostenibilità

Il candidato/a ideale è una figura neolaureata in Ingegneria Ambientale (sarà valutato anche percorso in Ing. Civile o Scienze Ambientali) o con un minimo di esperienza lavorativa. La persona dovrà occuparsi della consulenza relativa a sistemi di gestione QHSE, con focus in ambito Sostenibilità, supportando le aziende clienti nella progettazione, sviluppo e conduzione delle attività richieste, anche operativamente.

 

Principali Attività:

La persona dovrà occuparsi della consulenza relativa a sistemi di gestione QHSE, con focus in ambito Sostenibilità, supportando le aziende clienti nella progettazione, sviluppo e conduzione delle attività richieste, anche operativamente.

La parte di redazione documentale sarà integrata dalla necessaria attività di consulenza e raccolta informazioni da svolgersi direttamente presso i nostri clienti.

Si occuperà quindi della stesura dei documenti necessari, dell’elaborazione di analisi di contenuto e contesto, della conduzione di audit di prima e seconda parte e dell’eventuale docenza nell’ambito degli argomenti di propria competenza.

La persona sarà inserita in un consolidato gruppo di lavoro, che garantirà l’inserimento e lo svolgimento dell’attività lavorativa secondo gli standard aziendali.

Profilo Richiesto:

  • Neolaureato o con esperienza lavorativa minima, massimo di 2-3 anni nell’ambito dell’implementazione dei sistemi di gestione;
  • Laurea in Ing. Ambientale, Civile o Scienze Ambientali;
  • Curiosità per l’analisi delle problematiche delle aziende produttive e del terziario e la loro risoluzione;
  • Disponibilità a spostamenti, di norma entro la giornata lavorativa.

Il possesso di auto propria costituirà titolo preferenziale.

Carattere dinamico, attitudine al lavoro in team, all’approfondimento tecnico delle problematiche affrontate, abilità analitiche e capacità di problem solving.

Competenze del Ruolo:

  • Principali Norme relative ai sistemi di gestione (es.: UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 45001:2023, UNI EN ISO 14001:2015); (oggetto di formazione)
  • Tecniche di audit (UNI EN ISO 19011:2018); (oggetto di formazione)
  • Lingua inglese (base);
  • Pacchetti MS Office;
  • Autonomia nello sviluppo delle attività assegnate;
  • Attitudine al lavoro in gruppo;
  • Capacità di gestione dei rapporti diretti con i clienti.

 

Sede di lavoro: Milano


Our job offers are open to candidates of all genders (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

APPLY

Perfect!
Your message has been sent successfully
Attention!
There was an error sending your message